La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 9 luglio 2014

TROVATO MORTO IN CASA A CURTI - NE DA NOTIZIA IL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI



In Curti (CE), i Carabinieri della Stazione di San Prisco (CE), Compagnia di Santa Maria Capua Vetere sono intervenuti o presso l’abitazione di proprietà di Nuzzo Antonio, cl. 1942, sita in via Michelangelo, su richiesta del nipote che da diversi giorni non aveva più notizie del congiunto.
Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, all’interno della sala da pranzo il corpo esanime del citato Nuzzo Antonio che si presentava in iniziale stato di decomposizione.
Il personale  medico del servizio 118 giunto sul posto ha constatato il decesso dell’uomo senza indicarne le cause.Successivamente, l’intervento del medico legale ha constatato  l’assenza di lesioni traumatiche sul corpo. Nell’appartamento non sono presenti, inoltre, segni di colluttazione, ne‘ segni di effrazione su porte e finestre.I rilievi tecnici sono stati effettuati dai Carabinieri del Nucleo Investigativo – Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta.
Sono tutt’ora in corso indagini volte ad accertare le cause del decesso. La salma è stata trasportata presso l’ospedale civile di Caserta ove sarà eseguito l’esame autoptico su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Venerdì 11 luglio alle ore 10.00 si terrà, presso la sala convegno di questo Comando Provinciale Carabinieri, in via Laviano Caserta, la presentazione ufficiale di un opuscolo informativo sulla tutela dei cittadini. La veste editoriale del depliant e l’approccio particolarmente amichevole delle illustrazioni facilitano la comprensione di un vademecum teso a fornire indicazioni su come difendersi da truffe, raggiri, aggressioni e furti in appartamento.
Nella circostanza, il Ten. Col. Domenico Massimiliano Pellino illustrerà l’iniziativa promossa dal Comando Provinciale Carabinieri di Caserta.