La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 22 luglio 2014

SANTA MARIA CV - Fondi ministeriali per le scuole, lavori in corso alla “Mazzocchi”


Fondi ministeriali per le scuole, lavori in corso alla “Mazzocchi”


Via libera ai lavori all’istituto comprensivo “Mazzocchi” in via Avezzana. L’intervento – finanziato con i fondi ministeriali per l’edilizia scolastica sbloccati recentemente dal governo – consentirà il rifacimento delle facciate interne ed esterne, la copertura della palestra e la realizzazione di un’altra piccola struttura per lo sport.
I fondi del Miur sono assegnati direttamente ai dirigenti scolastici che li utilizzano attraverso una cabina di regia in cui è presente anche un rappresentante tecnico del Comune.
Nel campo dell’edilizia scolastica, è di pochi giorni fa la notizia dell’ammissione a un finanziamento, per l’importo di oltre 2 milioni e 300mila euro per il recupero strutturale e funzionale della “Principe di Piemonte” in corso Garibaldi.
La comunicazione ufficiale è giunta a Palazzo Lucarelli con il decreto dirigenziale del Dipartimento delle politiche territoriali della Regione Campania, che prende atto della completezza della documentazione inviata dal Comune e della coerenza dell’intervento con gli obiettivi del Por Fesr. Il cofinanziamento si riferisce per il 75% alla quota europea e per il 25% alla quota nazionale. A seguito della firma della convenzione tra il sindaco Biagio Di Muro e il dirigente regionale competente per materia, gli uffici di Palazzo Lucarelli potranno dare il via alla procedura per avviare i lavori.