La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 15 luglio 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - IN CITTA' VA DI MODA A FARE L'INFAME, MA NON SANNO CHE I PRIMI EVASORI, TRUFFALDINI , BUGIARDI SONO PRIMA LORO.

C’era una volta a Santa Maria Capua Vetere  la persona per bene quella che dava lustro ad una città che aveva bisogno di credibilità .
Oggi invece a Santa maria Capua Vetere vanno di moda le tre categorie degli uomini , ma se ne aggiunta una molto interessante , l’infame , il bugiardo   l’evasore totale ma anche il truffaldino , dove anche le donne hanno fatto capolino da una decina d’anni a questa parte , lasciando il mestiere più antico d’Italia .  
E’ vero anche che la città di Santa maria Capua Vetere sta attraversando un periodo particolare , perché ritenuta anche dai magistrati un crocevia della malavita organizzata dove sversare il provento illecito e lavarlo con attività mensili pronte per l’uso per poi chiuderle in meno di un anno .
In questo marasma totale di una città dove i mendicanti extracomunitari sono sempre in maggioranza delle persone che trafficano per lavoro o per una passeggiate nelle strade cittadine di una città , chiamamola città ma che in realtà è un paesone, dove gente senza scrupolo fa il business illecito , si scopre che una attività fiorente di una città , il terziario vero volano negli anni settanta e ottanta, stenta a crescere .
Una città che negli anni passati ha stretto amicizia  con la malavita organizzata vedi appalti ed atti registrati con affiliati della criminalità organizzata di cui anche la dda competente ha in ogni caso preso in considerazione., non c’è un buco dove un affiliato  non ha riversato i suoi soldi . Su qualche giornale locale è stato pubblicato un lungo elenco di beni sequestrati ad un affiliato tra cui un palazzo di via Roma. Ciò significa che tutti i malavitosi prendevano d’assalto la città di Santa Maria Capua vetere , perché essendo il suo Cesare in quarantena avevano via libera  su tutto e comunque il casalese non era uno solo , ma diversi . Ora visto che la musica è cambiata dal  maggio 2011 si vorrebbe riniziare di nuovo, ma sembra che il corpo che dovrebbe controllare le strade , e soprattutto la città in senso lato si sia dato a gambe lasciando in strada  qualche giovane che forse per quieto vivere lavora per far passare la giornata .

Riusciranno i nostri eroi  a cacciare fuori i nemici criminali????