La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 31 luglio 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - IL CONSIGLIERE MONACO - FINALMENTE STA MIGLIORANDO LA CONDIZIONE DEL RIONE COLONNA, MA QUNATO COSTA ??? -

   La riqualificazione dell'area in Via Cumana finalmente arriva al traguardo. Personalmente sono soddisfatto perchè abbiamo lavorato fortemente con la precedente amministrazione per  la realizzazione di tale opera, al fine di migliorare la vivibilità del Rione Ponte Colonna. Vivibilità dal punto di vista del traffico, perchè in alcune ore, sopratutto all'uscita delle scuole diventa impraticabile, e vivibilità dal punto di vista dei servizi a servizio dello Rione stesso. Il progetto, infatti, prevedeva oltre all'abbattimento del muro per allargare la strada, il parcheggio, con l'apertura della scuola come ingresso supplementare, la riqualiificazione dell'area verde attrezzatto con annesse giostrine, fontana, panchine, campo polifunzionale e percorso ciclabile.
 La domanda che mi sono posto invece è: ci sono voluti tre anni per iniziare i lavori? 

E poi, con l'importo a suo tempo stanziato per finanziare tale opera, che cosa verrà realizzato? 
Il Sabato 3 Maggio 2014 , Monaco Fabio ha scritto:

Martedì 6 maggio alle ore 19,30, dopo le continue sollecitazioni dell'opposizione, si celebra il consiglio comunale sul Question Time, con una serie di interrogazioni consiliari su varie problematiche che assillano la città. Alcune  riguardano i disagi della villa comunale, il cimitero, la raccolta rifiuti, la viabilità ed altri temi. Mattatore della seduta é il Consigliere comunale Fabio Monaco con ben 10 interrogazioni consiliari seguito dal consigliere Valletta e con sole 2 interrogazioni dal consigliere Capitelli.

Fabio Monaco