La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 25 luglio 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA FESTA DELL'ASSUNTA DOBREBBE ESSERE MOTIVO DI AGGREGAZIONE E NON DI SCONTRO , MA PURTROPPO VI SONO SEMPRE I TRICCABALLACC DI TURNO !!! CHE SCANDALO

In merito al post che ho pubblicato mi è d'obbligo fare alcune precisazioni .
Sulla graticola  non ho messo nessuno, anzi ho solo difeso chi vuole una città vivibile e nello stesso tempo anche una città ordinata . 
Il post è stato pubblicato non per denunciare come la commissione  si sta adoperando, ma come  portare avanti un disegno per dare credibilità ad una città e certamente la segnalazione non era riservata ne alla commissione , ne all'amministrazione , ma era riservata a coloro che si sentono i padroni della città dove l'illecito si trasforma in lecito. 
Certamente per  la sosta del camion non si doveva chiamare il sindaco , ma l'episodio sta a significare come in città vi sono persone che fanno "i cummanna scoppell". Siamo d'accordo che erano lì per lavorare, ma il camion non doveva essere parcheggiato in quella maniera , per giunta in controsenso la foto ne è la prova .
Se qualcuno si è arrabbiato non ha capito l'intento, che era quello di non creare danni ad una città visto che ci sono gli altri che precedentemente ne hanno già creato abbastanza . Quindi cerchiamo di essere più coscienti quando facciamo un servizio alla città .
QUESTO IL TESO DELL'ARTICOLO   
  
C’era una volta la festa dell’Assunta a Santa Maria Capua Vetere. I suoi preparativi erano tutto un programma, perché anche la commissione partecipava al montaggio e smontaggio delle luminarie con le presenze dei loro rappresentanti che a dir la verità cercavano di non  creare   danni ai cittadini e a chi desiderava che la Festa fosse un momento di incontro sia religioso ma anche  politico amministrativo : Peccato però che oggi quei personaggi che volevano far fare bella figura alla città  non c’erano , oggi non ce ne sono più , anzi ci sono soltanto “triccaballacc” che non sanno neanche dove abitano. L’episodio consumatosi ieri pomeriggio, la dice lunga su come certi personaggi ormai non sene fregano proprio niente della festa .
Ieri pomeriggio, senza che nessun poliziotto municipale prestasse servizio in Piazza Mazzini, forse perchè in pennichella pomeridiana , un operaio della ditta delle luminarie, è diventato, perché non c’era nessunone del comitato ne polizia municipale,  padrone della piazza giungendo  con il camion pieno di pali per le luminarie nella piazza . Visto che non vi era nessuno neanche i responsabili del comitato , ma li perdoniamo perché a quel posto ci doveva essere un presidio di vigili, ha parcheggiato il camion obliquamente  (vedi foto), nel tratto di strada che serve agli automobilisti per immettersi nel flusso stradale per poter parcheggiare le auto visto che c’è un parcheggio, ma soprattutto di   formare il traffico nella piazza.
Morale della favola , un automobilista che cercava di parcheggiare in piazza, ha dovuto aspettare che gli altri operai scaricavano i pali delle lumiarie creando un danno morale ed esistenziale.
L’episodio , in ogni caso la dice lunga di come attorno al comitato ci sono persone che lavorano in modo scorretto .

 Segnaliamo questa anomalie a chi di dovere, perché gli organizzatori anche se ce la stanno mettendo tutta per rendere una festa aggregazione di incontro, i triccaballacc visto che in quella pizza ce ne sono parecchi di chiudersi nelle proprie abitazione perché fanno più danno di quanto si possa immaginare.