La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 22 luglio 2014

RIFIUTI: COMPLETAMENTE SVUOTATO IL SITO DI FERRANDELLE. MARTEDI’ 29 LUGLIO ALLE ORE 11,30 CONFERENZA STAMPA IN PROVINCIA.



Martedì 29 luglio, alle ore 11,30, presso la Sala Giunta del palazzo della Provincia in corso Trieste a Caserta, si terrà una conferenza stampa per annunciare la conclusione dell’attività di svuotamento del sito di stoccaggio di Ferrandelle, che si trova nel territorio del Comune di Santa Maria La Fossa. All’interno del sito, che è stato completamente liberato dalla Gisec (la società provinciale che si occupa del ciclo dei rifiuti), erano abbancate all’incirca 500mila tonnellate di rifiuti.

Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Rocco, l’amministratore unico della Gisec, Donato Madaro, e il direttore tecnico della società provinciale, Maurizio Campopiano. Ad illustrare il lavoro svolto dalla Gisec in questi anni sarà il responsabile del sito di Ferrandelle, Elpidio Maisto.