La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 luglio 2014

MADDALONI - EVENTO DELL CRI LIVE


MADDALONI (Caserta). Sabato, 19 luglio, i Volontari della Croce Rossa di Maddaloni invitano tutti al CRI LIVE, un percorso nel cuore e nel mondo della Croce Rossa.
L’evento, riferiscono gli organizzatori, prevede ore all’insegna di giochi e attività interattive per i giovani e i più piccoli su primo soccorso, educazione stradale e riciclo creativo.
E’ assicurato che sarà bello avvicinarsi ai valori umanitari della più grande organizzazione umanitaria del mondo e conoscerne gli obiettivi e la storia attraverso i racconti e le testimonianze di una realtà più piccola, quella dei Volontari del Gruppo C.R.I. di Maddaloni.
Per la prima volta, viene anticipato, il centro storico di Maddaloni si fermerà per assistere ad una simulazione di intervento di primo soccorso. E per la salvaguardia della propria salute non mancherà lo stand per la misurazione della pressione arteriosa e il calcolo dell’indice di massa corporea.
L’appuntamento è da non perdere! I  Volontari C.R.I. vi aspettano sabato dalle ore 18  alle ore 24 presso Piazza della Vittoria e Corso I Ottobre, a Maddaloni … Impossibile non riconoscerli!