La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 13 luglio 2014

LUNEDÌ 14 LUGLIO 2014, AL RAMADA NAPLES HOTEL DI NAPOLI, ALLE ORE 16.30, ASSEMBLEA STRAORDINARIA ELETTIVA DELLE SOCIETÀ CAMPANE

Lunedì 14 luglio, con inizio alle ore 16.30, presso il Ramada Naples Hotel di Napoli, in via Galileo Ferraris, n. 40, si terrà l’assemblea straordinaria elettiva delle società del Comitato Regionale Campania (sia della Lega Nazionale Dilettanti, sia del Settore Giovanile e Scolastico).

L’assise regionale di lunedì prossimo è la prima dopo quella del 12 dicembre 2012, che ha unanimemente, con una standing ovation, eletto Enzo Pastore come presidente di quello che, a livello dilettantistico, è il secondo Comitato Regionale d’Italia (ed addirittura il primo, nell’ambito del calcio giovanile).

Nella circostanza, si procederà anche alla Designazione del candidato alla carica di Consigliere Federale per l’Area Territoriale Sud, carica per la quale, a seguito della riunione dei sette Comitati Regionali del Meridione d’Italia (dall’Abruzzo alla Sicilia), è stata riconosciuta al presidente del C.R. Campania, Enzo Pastore, la relativa decisione.

Il presidente Pastore, al riguardo, proporrà alle società la conferma del Consigliere uscente, avv. Salvatore Colonna.

Nel corso dell’assemblea, saranno premiate le società vincitrici del rispettivo girone del campionato di appartenenza (di Calcio a undici, di Calcio Femminile e di Calcio a Cinque), nonché quelle prime classificate nella speciale graduatoria della Coppa Disciplina, nelle fasi regionali della Coppa Italia Dilettanti di Calcio a undici e di Calcio a Cinque e nelle fasi regionali dell’attività Juniores, Under 17 ed Amatori. Sarà effettuata, tutta insieme, la premiazione degli ultimi due anni sportivi (2012/2013 e 2013/2014). Ci sarà, dunque, uno spettacolare colpo d’occhio, con un’autentica distesa di coppe.        

Nell’assemblea si procederà, inoltre, alla consegna dell’attestato ai numerosissimi iscritti (dirigenti di società, studenti universitari uditori e dirigenti federali), che hanno partecipato, con esito positivo, ai Corsi per Dirigenti Sportivi, organizzati dal Comitato (nel 2012/2013 e nel 2013/2014, come per gli anni sportivi precedenti, essi si sono tenuti presso l’Università “Federico II” di Napoli, presso l’Università di Salerno, l’Università del Sannio e, per Caserta, l’anno scorso alla sede provinciale del C.O.N.I. e quest’anno alla sezione Arbitri di Caserta, ospiti del presidente Antonio Santangelo).

Una considerazione è indiscutibile: le società campane del calcio dilettantistico e giovanile hanno davvero tutto l’interesse a non mancare, ad un appuntamento assembleare così ricco e fecondo, nel corso del quale il presidente Enzo Pastore sintetizzerà gli aspetti ed i dati dell’anno sportivo 2013/2014 e proporrà le iniziative per la stagione appena iniziata, con particolare riferimento all’Under 17 (che si denomina Campionato Regionale Juniores 1997), all’impiantistica sportiva, ai rapporti con l’Agenzia delle Entrate, che ha svolto apprezzate relazioni, con i suoi dirigenti (affiancati dal dott. Giuseppe Aversano), grazie alla disponibilità del direttore regionale, dott. Libero Angelillis, alla situazione federale e della Lega Nazionale Dilettanti, a seguito delle dimissioni del presidente della F.I.G.C., Giancarlo Abete.

In occasione dell’Assemblea di lunedì prossimo saranno anche preannunciati: un’imminente riunione con le società del Settore Giovanile e Scolastico, per la disamina delle relative problematiche; un incontro con il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, con il quale è stato stipulato un protocollo d’intesa; un meeting regionale sull’impiantistica sportiva; una serie di riunioni provinciali, per le iscrizioni ed i tesseramenti on line.   

           UFFICIO STAMPA 

                                                                                           C.R. CAMPANIA - L.N.D. - F.I.G.C.