La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 4 luglio 2014

CASERTA -Letteratura: Francesco Piccolo vince il Premio Strega. Zinzi: "Splendida notizia per la provincia di Caserta. Ancora una volta un risultato eccellente per un figlio di questa terra"

“La vittoria del Premio Strega da parte dello scrittore casertano Francesco Piccolo con il romanzo ‘Il desiderio di essere come tutti’ è una splendida notizia per la provincia di Caserta, che ancora una volta si trova a celebrare un eccellente risultato da parte di un suo esponente del mondo della cultura e dello spettacolo. A Francesco vanno i miei più sinceri complimenti per questo straordinario successo che si aggiunge al David di Donatello e al Nastro d’Argento che ha conquistato di recente in qualità di sceneggiatore del film ‘Il Capitale Umano’ di Paolo Virzì”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

“A nome della comunità che rappresento – ha proseguito Zinzi – voglio ringraziare Francesco Piccolo, che ha voluto dedicare questo premio anche a Caserta. Con questo gesto ha dimostrato l’affetto, l’attaccamento e una spiccata sensibilità nei confronti della sua terra d’origine, che non ha mai dimenticato nel corso del suo straordinario percorso di crescita culturale”.