La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 luglio 2014

GUERRIGLIA A CASTELVOLTURNO - DUE FERITI DA COLPI DI ARMA DA FUOCO RICOVERATI A PINETA GRANDE

Nel corso della serata odierna, in Castel Volturno, uno sparatore in corso  di identificazione ha attinto agli arti inferiori 2 cittadini della Costa d'Avorio con colpi d'arma da fuoco ferendoli agli arti inferiori. I due, rispettivamente cl. 84 e 77 sono stati ricoverati, non in pericolo di vita, presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Tale evento ha scatenato le immediate  rimostranze di un nutrito gruppo di connazionali che hanno subito iniziato con l'appiccare il fuoco a 4 autovetture ed un furgone. In uno dei mezzi è
anche esplosa una bombola del gas. E' stato inoltre danneggiato dalle fiammeil primo piano di una villetta a schiera nelle vicinanze della rivolta. Al momentosono cessate le rimostranze e la situazione è sotto il controllo dei Carabinieri  della Compagnia di Mondragone. Non si sono registrati ulteriori feriti. 
Indagini in corso al fine di identificare lo sparatore.