La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 luglio 2014

Gli ultimi week end di Luglio raddoppiano i “PERCORSI DI LUCE NELLA REGGIA”.


L’appuntamento è per
venerdì 18 e sabato 19 a partire dalle ore 20.50
e venerdì 25 e sabato 26 luglio a partire dalle ore 20.40

Sei i turni di visita istituiti per soddisfare le richieste di prenotazioni, con anticipo graduale degli orari e partenze distanziate di 20 minuti l’una dall’altra.

Un consenso di pubblico senza precedenti quello che, ad ogni appuntamento, premia  l’edizione 2014 dei Percorsi di Luce nella Reggia.
Numeri, che documentano picchi di presenze registrati già nelle prime date di giugno, e commenti positivi che i visitatori affidano alle schede di valutazione distribuite a valle della passeggiata by night alla Reggia.
E non poteva che essere accolta con favore, quindi, la novità che già da venerdì prossimo raddoppierà gli appuntamenti con “il Ritorno del ‘700” nei week end di fine Luglio, e che aumenterà a 6 i turni di visita disponibili.
E sempre per godere al meglio dell’iniziativa targata Camera di Commercio di Caserta, dalla biglietteria i visitatori continueranno a ricevere insieme alle email di conferma delle prenotazioni:
·        l’elenco aggiornato di ristoranti, pizzerie e alberghi convenzionati presso i quali, fino al 30 ottobre 2014, sarà applicato uno sconto di 6 euro per ciascun biglietto “Percorsi” esibito (consultabile sul sito della Camera di Commercio di Caserta www.ce.camcom.it),

·        le raccomandazioni sull’abbigliamento più adatto alla passeggiata notturna nel Parco monumentale dove fresco e umidità sono di casa.