La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 31 luglio 2014

CASTELVOLTURNO - ERANO AI DOMICILIARI , PER LORO C'E' UNA NUOVA ORDINANZA

Castel Volturno (CE), località Pescopagano (CE) e Giugliano in Campania (NA), i carabinieri della Stazione di Mondragone hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti di ANDREOZZI Paolo,cl. 59 di Castel Volturno e DE PASQUALE Francesco,  cl. 78 di Giugliano in Campania,  già sottoposto alla detenzione domiciliare per spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento in questione è scaturito dalla condivisione della magistratura delle risultanze investigative prodotte dai militari della Stazione di Mondragone che hanno dimostrato, anche attraverso attività tecnica, come i due, nei mesi di agosto-settembre 2013, si siano resi responsabili, a vario titolo, del reato di spaccio di sostanze stupefacenti proprio nella località di Pescopagano, ultimamente salita alla ribalta delle cronache per i noti disordini di ordine pubblico. Gli arrestati sono stati associati presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

I Carabinieri della Stazione di Vairano Patenora hanno tratto in arresto ION COSTEL, cl. 91 della Romaniadomiciliato in Afragola (NA) presso campo il nomadi. All’uomo  è stato notificato un decreto di fermo del P.M. emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Ce).  Tale provvedimento è scaturito a termine di una complessa attività investigativa, avviata dai carabinieri dopo la rapina impropria commessa, nottetempo, in data 01 aprile 2014,  in  un’abitazione di Pietravairano (CE) in danno di un 62enne e suoi familiari. Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, pienamente concordata dalla Magistratura Sammaritana, il 23enne, di origine rom, in quella circostanza, avrebbe funto da “palo” ed autista per due suoi connazionali, che, invece, furono catturati dai militari dell’Arma nei pressi di un casolare in Grazzanise (Ce) dove si erano rifugiati. Determinante per la cattura dei due complici del ION Costel risultò il sopralluogo eseguito nella immediatezza dei fatti dai carabinieri che gli consentì di raccogliere elementi utili quali la descrizione dei soggetti, il fatto che avessero un accento straniero ed il colore dell’autovettura utilizzata per la fuga, elementi questi (colore carrozzeria e nazionalità straniera degli occupanti) che, guarda caso, coincidevano  con analoga vettura controllata, alcune ore prima, da una pattuglia dei carabinieri nei pressi della SS 6 “Casilina”, localita’ Valdassano.
Il 23enne rumeno è stato associato alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.