La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 18 luglio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA DI CASERTA


1.   In Carinola i carabinieri della locale stazione  hanno proceduto all’arresto di Orso Nevio cl. 1989, del luogo, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, poiché  responsabile del reato di estorsione. Il provvedimento in parola, scaturisce da un’attività investigativa posta in essere dai citati militari dell’Arma, a seguito di denuncia sporta da una 25enne sempre del luogo. Nella circostanza venivano raccolti inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti del citato, il quale nel mese maggio di quest’anno  mediante minaccia, si faceva consegnare, in più occasioni,  dalla vittima denaro contante per complessivi €  4.500,00 (quattromilacinquecento). L’arrestato veniva sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

2.   In Castel Volturno i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto di  Cecoro Raffaele cl.1985 del luogo, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso  dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. Il  predetto, già sottoposto misura di  prevenzione della sorveglianza speciale p.s., dovrà espiare una pena residua di mesi 4 (quattro) e giorni 18 (diciotto) reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di tentata rapina ed estorsione aggravata in concorso. Fatti commessi nel periodo compreso tra i mesi di gennaio – marzo 2009 in Castel Volturno.  L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


In Aversa, i Carabinieri della sezione radiomobile del locale Reparto Territoriale, hanno proceduto all’arresto, per furto, di Oliva Domenico, cl.1963 e D’Agostino Vincenzo cl. 1961,entrambi di Napoli. Nella circostanza i predetti venivano sorpresi mentre erano intenti  a smontare il sistema di antifurto satellitare da un veicolo precedentemente asportato. Il veicolo è stato recuperato e restituito all’avente diritto. Gli arrestati, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.