La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 8 luglio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

In Castel Volturno (CE), località Pinetamare, via Rossini, i Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli, nei confronti della pregiudicata Di Giacomo Rosaria,  cl.1968, già sottoposta alla detenzione domiciliare. La donna dovrà espiare una pena residua di mesi 3 (tre) e giorni 18 (diciotto) di reclusione, poiché già riconosciuta colpevole, nell’anno 2012 per il reato di concorso in associazione per delinquere, commesso nell’anno 2009 in Castel Volturno. L’arrestata, pertanto, è stata tradotta presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. 
In Gricignano di Aversa, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato al controllo degli esercizi commerciali gestiti da cittadini di nazionalità cinese, hanno proceduto al sequestro amministrativo di un ingente quantitativo di giocattoli ed articoli per il mare  privi del contrassegno “CE” , destinati a bambini di età inferiore ai 14 anni, tutti pronti per la vendita. Nella circostanza  sono state irrogate sanzioni amministrative pari a 5.000,00 euro.

In Casapesenna i Carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa, hanno proceduto all’arresto del cittadino albanese Islamy Celik, cl.1987, domiciliato in Teverola. Nella circostanza il citato unitamente ad altri tre complici, riusciti a fuggire, si rendeva responsabile di un tentativo di furto all’interno di un deposito di materiale edile. Sul posto veniva rinvenuto e sequestrato un furgone utilizzato dal gruppo, risultato oggetto di furto. L’arrestato, sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.