La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 22 luglio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

1.   Villa Literno (CE). I Carabinieri del locale Comando Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per “detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti” GARZILLO Brunella, cl. 83. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione locale, hanno rinvenuto nr. 98 (novantotto) arbusti di marijuana, del peso complessivo di kg 48,60 (quarantotto/60). Le piantine di stupefacente erano collocate su balcone il cui accesso era consentito solo attraverso la  cameretta dei figli (6 e 9 anni) della donna. L’arrestata è stata tradotta presso la casa circondariale di Pozzuoli (NA).

2. Marcianise (CE) I militari del Nucleo Operativo e radiomobile del locale Comando Compagnia  hanno dato esecuzione all’ordinanza della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di S. Maria C.V. – ufficio del G.I.P.  - nei confronti di SENZIO Giuseppe, cl. 74  del posto, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito delle comunicazioni che i militari dell’Arma hanno indirizzato all’A.G. per le reiterate violazioni commesse dal 40enne durante il periodo degli arresti domiciliari. L’arrestato, espletate le formalità  è  stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

3. Nel corso del pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni (CE) hanno arrestato, in esecuzione dell’ ordinanza emessa dal Tribunale di Napoli – ufficio G.I.P.,  LICCARDO Francesco, cl. 68, di Giugliano in Campania (NA), in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la comunità terapeutica “Leo Onlus” di Valle di Maddaloni.  Il provvedimento è scaturito a seguito di attività informativa espletata dal citato reparto, dalla quale sono emerse gravi inosservanze alle prescrizioni imposte dal regime cui il Liccardo era sottoposto. L’ arrestato è stato, quindi, associato presso la casa  circondariale di Poggioreale (NA).