La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 25 luglio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

1.   In Castel Volturno  i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto del cittadino iraniano Fiudj Djamil cl.1951, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso  dall’ ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Roma. Il predetto dovrà espiare una pena residua di mesi 4 (quattro) di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole del reato di rapina aggravata in concorso, commesso in Roma nel maggio del 2011. L’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.


2.   In Santa Maria Capua Vetere i Carabinieri della locale aliquota radiomobile hanno proceduto all’arresto di tre donne, Jovanevic Giulia cl.1992, Berki Lenuta cl. 1993, entrambe rumene e domiciliate presso il campo nomadi di Napoli Secondigliano (NA) e Berjamovic Kadira serba cl. 1988, domiciliata presso il campo nomadi di Casoria (NA). Le predette, dopo aver commesso un furto all’interno di un’abitazione  della zona, venivano sorprese dai militari dell’Arma e personale della Polizia Penitenziaria. Alla vista dei militari, tentavano, invano, una fuga a piedi, ma venivano bloccate, dopo un breve inseguimento. Le stesse venivano trovate, nascosti all’interno delle proprie borse, in possesso di diversi monili in oro, riconosciuti e riconsegnati alla vittima. Le arrestate saranno giudicate con la formula del rito direttissimo.