La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 18 luglio 2014

CAMORRA POLITICA ED IMPRENDITORIA - IL PM DELLA DDA DI NAPOLI ANTONELLO ARDITURO SVELA I MECCANISMI DELLA PIOVRA CAMPANA , CON RIFERIMENTO AL MOSE

Caso Fabozzi , il pm della DDA di Napoli Antonella Ardituro, chiede 14 anni di reclusione per il sindaco di Villa Literno  Enrico Fabozzi , addirittura chiedendo il reato di associazione camorristica per associazione armata .
 E’ un fiume in piena il pm della Dda di Napoli che ha raccontato per circa 4 ore e 30 minuti la piovra nazionale e campana  che stringeva accordi con i politici e la camorra attraverso gli imprenditore.
 I fratelli Mastrominico  Giuseppe e Pasquale imprenditori di San Cipriano D’aversa  la loro richiesta di condanna è stata di 11 anni di reclusione cadauno.
 Gli appalti per i quali sono state ipotizzate violazioni riguardano:
- i “lavori di riqualificazione e riuso urbano delle strade del centro storico di Villa Literno” per un valore di Euro 1.161.608,89, aggiudicato ad un’ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) composta tra gli altri dall’imprenditore GAROFALO Raffaele, cugino di MACCARIELLO Raffaele affiliato al gruppo Bidognetti;
- la realizzazione del “Programma integrato di riqualificazione urbana ed ambientale”, per l’importo complessivo di Euro 13.602.833,19, aggiudicato all’ATI composta dagli imprenditori MALINCONICO-FAVELLATO-MASTROMINICO.


Parola alla difesa.