La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 9 giugno 2014

SANTA MARIA CV - Successo per la ‘Festa della Moto 2014’ Migliaia di persone hanno invaso Viale Consiglio d’Europa

Spettacoli mozzafiato, esibizioni acrobatiche, gare di abilità e, soprattutto, migliaia di spettatori tra cui centinaia di bambini che con entusiasmo hanno preso parte alla ‘due giorni’ organizzata dal Moto Club 0032: questi gli ingredienti principali della ‘Festa della Moto 2014’ che ha colorato, nelle giornate di sabato e domenica, Viale del Consiglio d’Europa.

Si è conclusa con un autentico successo la kermesse che ha celebrato l’82esimo compleanno del Moto Club 0032. La terza edizione si è svolta in una location assolutamente innovativa, appunto quella di Viale del Consiglio d’Europa, che ha permesso - anche in termini di spazi - una maggiore partecipazione di pubblico e di espositori. Tantissimi i bambini che, nell’arco del week-end, sono diventati ‘protagonisti’ dell’evento provando l’emozione di fare un giro di pista a bordo dei quad guidati da campioni, gareggiando in un circuito a loro riservato e ricevendo dagli organizzatori anche medaglie, attestati di partecipazione e magliette del glorioso Moto Club 0032. 


“E’ stata una grande festa - ha commentato Antonio Mirra, presidente del Moto Club 0032 - che ha permesso a tantissime persone di scoprire il fascino delle moto in un contesto che ha garantito in ogni momento l’aspetto educativo, della sicurezza e dello spettacolo. L’enorme e appassionata partecipazione, in termini di pubblico, rappresenta lo stimolo principale per rinnovare, ancora una volta, un appuntamento che sta diventando un fiore all’occhiello della città di Santa Maria Capua Vetere”.

Nessun commento: