La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 7 giugno 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Protezione civile, presidi serali dei volontari in periferia per scoraggiare attività illecite e per attività di prevenzione





I volontari della protezione civile a difesa delle periferie di Santa Maria Capua Vetere. E’ quanto prevede un accordo tra il gruppo comunale e l’amministrazione di Palazzo Lucarelli, nato da una proposta del consulente municipale Domenico De Felice e perfezionato grazie all’interessamento del sindaco Biagio Di Muro.
“I volontari – afferma il primo cittadino – si sono resi disponibili, con senso di responsabilità e con spirito di servizio per la collettività, a una presenza sempre maggiore sul territorio, non solo nelle emergenze o durante le manifestazioni sociali e culturali che si svolgono in città, ma anche con presidi in ore serali, soprattutto nelle strade della nostra periferia”.
Obiettivo del servizio offerto dai volontari – coordinati dal comandante della polizia municipale Francesco De Rosa – sarà scoraggiare le attività illecite (soprattutto gli sversamenti abusivi di rifiuti), nonché attività di prevenzione e di primo soccorso, segnalazioni alle autorità competenti di eventuali situazioni di pericolo, richiesta di intervento delle forze dell’ordine (laddove necessario), compiti e mansioni di protezione civile.
“Ai volontari del gruppo sammaritano – conclude il sindaco Di Muro – va il mio ringraziamento, a nome dell’intera amministrazione comunale, per i servizi di alto valore che, anche in questa occasione, offrono alla collettività di Santa Maria Capua Vetere”.


Nessun commento: