La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 25 giugno 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE -La Sgambato entra in Parlamento, gli auguri del sindaco Di Muro



“La nostra città ha, finalmente, anche un deputato a rappresentarla, oltre alla senatrice già eletta a suo tempo”. Il sindaco Biagio Di Muro esprime così la soddisfazione sua e dell’intera amministrazione per l’insediamento, previsto per domani (25 giugno), della professoressa Camilla Sgambato in Parlamento.
L’esponente del Partito democratico subentra a Montecitorio all’onorevole Pina Picierno, recentemente eletta al Parlamento europeo.
“Santa Maria Capua Vetere – continua il sindaco Di Muro – merita una rappresentanza parlamentare autorevole e qualificata e la professoressa Sgambato fornisce ampie garanzie in tal senso. Le giunga, quindi, il mio augurio personale e quello della città per il mandato parlamentare che si avvia a onorare con l’obiettivo unico del bene collettivo e del nostro territorio in particolare”.


Nessun commento: