La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 16 giugno 2014

LA PICIERNO VOLA A BRUXELLES , MA IL PARLAMENTO SI RIUNISCE IL 14 LUGLIO , MA IN QUESTO MESE COSA SUCCEDE ??

Il 14 luglio 2014 si saprà se l’onorevole Pina Picierno eletta nelle file del pd rinuncerà al mandato europeo per trastullarsi nella campagna elettorale del prossimo anno alla Regione Campania candidandosi, così come riferito dai più grandi quotidiani nazionale e regionale, a presidente della regione campania . uesto qqq il tal caso , l’onorevole Picierno non lasciar ebbe la poltrona di deputato al parlamento . Ciò comporterebbe una uscita di scena del pura brava e rispettosa, perchè  ci ha messo anche la faccia, Camilla Sgambato moglie dell’avvocato Peppe Stellato che entrambi si sono prodigati affinchè nella città di Santa Maria Capua Vetere, paese di truffe , sotto e fuggi e politicanti da strapazzo, i consensi per il pd ed anche per la stessa Picierno potessero dare i frutti inaspettati .  La pulce nel mio orecchio , me l’ha messa proprio qualche deputato nazionale  del pd , partito di autolesionisti  i quali pur di osteggiare il sindaco di Salerno De Luca alla candidatura alla presidenza della Regione Campania,  qualche deputato , non conoscendo  “ i patti Politici” ha sparato il nome della Picierno con dichiarazioni virgolettate  .
Spero che l’onorevole non si faccia infinocchiare per la seconda volta , la prima è stata la votazione in commissione giustizia per la costituzione del tribunale di Napoli Nord insieme al centro destra ed insieme anche ad onorevoli del pd , perché Pacta sund servanda , perchè gli accordi  si rispettano .
Sappiamo inoltre  che in questi giorni la stessa onorevole Picierno è volata a Bruxelles , e quindi l’intenzione  è quella di fare parte del parlamento europeo , ma se ciò non avvenisse allora il “ vecchio “ detto napoletano che recita “ Chi tradisce na’ vota , tradisce semp’”, ed allora si potrà comprare solo le sigarette a Favignana 
...... ma sono fiducioso .
Sono nato crseciuto e pasciuto per più di 24 anni in una zona  ( quella di Piazza Vanvitelli a caserta) dove tutto si sapeva anche se non si voleva sapere , ecco perchè mi permetto di parlare



            

Nessun commento: