La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 25 giugno 2014

IMPRENDITORIA FEMMINILE: DOMANI IL FOCUS DELLA PROVINCIA DI CASERTA SUL MONDO DEL LAVORO.




Domani, 26 giugno, alle ore 17, presso Villa Vitrone, Polo Culturale della Provincia di Caserta, si terrà il convegno dal titolo “Imprenditoria femminile: impresa non impossibile”. Il dibattito è stato organizzato dall’assessore provinciale alla Cultura e Pari Opportunità, Gabriella D’Ambrosio, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Caserta e con la consigliera di Parità della Provincia, Francesca Sapone.

Scopo dell’incontro sarà quello di dare voce alle donne e alle loro esperienze nel mondo del lavoro analizzando le difficoltà riscontrate in quest’ambito ed evidenziando i cambiamenti prodottisi nell’ultimo periodo.

Il convegno si aprirà con i saluti del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, dell’assessore provinciale Gabriella D’Ambrosio, della consigliera di Parità Francesca Sapone e della presidente della Commissione Pari Opportunità, Rossella Calabritto. Previsti gli interventi delle imprenditrici Francesca Fiore, Angela Lombardi e Maria Palmieri Sasso.

Nessun commento: