La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 giugno 2014

DAVID DI DONATELLO A FRANCESCO PICCOLO E A TONI SERVILLO, IL PRESIDENTE ZINZI: “CON LORO CASERTA E I SUOI TALENTI TORNANO ALLA RIBALTA DELLE CRONACHE PER L’INTENSA ATTIVITA’ CULTURALE CHE PERVADE LA PROVINCIA”.



“I David di Donatello assegnati a Francesco Piccolo come miglior sceneggiatura e a Toni Servillo come migliore attore protagonista sono il giusto riconoscimento alla bravura e alla professionalità di due grandi artisti casertani. A loro faccio i miei più vivi complimenti. L’ambito premio cinematografico conferito a Piccolo e a Servillo porta nuovamente Caserta e i suoi molti talenti alla ribalta delle cronache per l’intensa attività culturale e cinematografica che pervade l’intero territorio provinciale”.

A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi

Nessun commento: