La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 giugno 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI PROVINCIA DI CASERTA

In Mondragone (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia  hanno arrestato il pregiudicato ganese Shaibu Anyass , cl.1994, residente a Palermo, regolare sul territorio nazionale, poichè resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari dell’Arma, a seguito di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento in Napoli,  hanno bloccato lo straniero presso la stazione degli autobus in  Piazza Garibaldi. I successivi e mirati esami radiografici esperiti presso l’ospedale civile “San Rocco” di Sessa Aurunca, hanno consentito di riscontrare che il ganese riteneva nel tratto intestinale nr. 10 (dieci) ovuli contenenti sostanza stupefacente tipo “eroina”, per complessivi grammi 180 (centottanta). Lo stupefacente recuperato è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, invece, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


Nel pomeriggio odierno, in Valle di Maddaloni zona San Michele, a seguito di un incidente sul lavoro è deceduto A.D., classe 1959 di Maddaloni. L’anziano contadino è rimasto vittima del ribaltamento del suo trattore mentre stava lavorando nei campi. I rilievi del caso sono stati effettuati dai Carabinieri della locale stazione e da quelli della Compagnia di Maddaloni.



Nessun commento: