La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 24 giugno 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.      l’Ufficio S.I.R.E.N.E dipartimento centrale Polizia Criminale del Ministero dell’Interno ha comunicato che il collaterale oragno Olandese, in Amsterdam, con l’ausilio informativo dei Carabinieri della Compagnia di Mondragone, ha eseguito un mandato di arresto europero a carico della cittadina nigeriana Patric Susan, cl. 1974) ritenuta colpevole del reato di concorso continuato in traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’odierno arresto segue quello avvenuto per la medesima attività d’indagine il 29 maggio scorso a carico del connazionale Onwukwe Chidi Miracle, cl. 1969, residente Madrid per i medesimi reati.
 Recale (CE). I militari del Comando Stazione di Macerata Campania (CE) hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 23enne, incensurato, del posto. L’uomo, nel corso di un servizio di controllo del territorio è stato trovato in possesso di involucro contenente gr. 100 di sostanza stupefacente tipo hascisc. L’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio a disposizione dell’A.G.
 

Nessun commento: