La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 1 giugno 2014

CAMORRA: IMPORTANTE CATTURA DEI CARABINIERI DI MARCIANISE.



I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise, nel tardo pomeriggio odierno, hanno catturato AUTIERO Luigi cl. 65, alias “o’ scusuto”, di Gricignano di Aversa, attuale reggente dell’omonimo clan - fazione Schiavone “Sandokan”-.
AUTIERO, gia’ condannato nell’ambito dell’inchiesta denominata “Spartacus”, destinato all’obbligo di dimora in Sesto Campano (IS), si era reso irreperibile da diverso tempo. La sua cattura è avvenuta in una villetta di Castelvolturno (CE), localitàIschitella, dove si era nascosto.

Per la sua cattura sono stati impegnati più di 20 carabinieri che prima hanno cinturato l’area d’interesse e poi, con un bliz fulmineo, fatto irruzione nella villa dove hanno immobilizzato l’uomo assicurandolo alla giustizia. 

Nessun commento: