La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 13 giugno 2014

AVVINCENDAMENTO IN GIUNTA: SI DIMETTE L’ASSESSORE CINCOTTI, ENTRA GIUSEPPE MARINIELLO.

A seguito delle dimissioni - rassegnate per sopraggiunti impegni di carattere personale - dell’assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, Franca Cosima Cincotti, il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha firmato questo mattina il decreto attraverso il quale ha nominato assessore provinciale Giuseppe Mariniello conferendogli le deleghe alle Attività Produttive e ai Trasporti, ceduta dall’assessore Giovanni Mancino.

All’assessore Gabriella D’Ambrosio, poi, sono state conferite le deleghe alla Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, oltre a quelle all’Università, Ricerca, Cultura, Sport e Turismo che già deteneva.


 “Voglio ringraziare l’assessore Cincotti – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi - per l’ottimo lavoro svolto nel corso del suo incarico assessorile. Grazie a lei i temi legati al mondo della scuola hanno assunto ancora più centralità nell’attività della nostra amministrazione. Il suo costante dialogo con i dirigenti scolastici e, in generale, con gli operatori del mondo della scuola ha fatto sì che si consolidasse un rapporto, poi dimostratosi proficuo nel tempo, tra l’Ente Provincia e tutti coloro i quali operano in questo delicato settore. Voglio altresì esprimere i miei auguri di buon lavoro al neo assessore Giuseppe Mariniello. Sono certo che darà un contributo determinante all’attività della giunta”.

Nessun commento: