La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 5 giugno 2014

ANTICHE TRADIZIONI E MESTIERI IN VIA DI ESTINZIONE, L’ASSOCIAZIONE ‘CHIEDILO ALLA LUNA’ PRESENTA UN CICLO DI LABORATORI.



La Parrocchia "San Bartolomeo Apostolo", in collaborazione con l'Oratorio "G. Marzano", organizza per i giorni 6, 7 e 8 Giugno 2014 la trentaduesima edizione della “Festa delle Ciliegie”. La manifestazione si svolgerà all'interno dell'Oratorio sito in Via Giulia a Centurano di Caserta e sarà l'occasione per vivere tre serate all'insegna del tema “la famiglia: luogo di vita e di speranza”, animate da laboratori, tornei, spettacoli musicali, danzanti e teatrali offerti dai numerosi gruppi parrocchiali e che si concluderanno con l’estrazione dei biglietti della lotteria delle ciliegie 2014.
Nell’ambito dell’evento, l'Associazione socio-culturale “Chiedilo alla Luna” presenterà, nei giorni 7 e 8, con il contributo della Caritas, un ciclo di laboratori - parte del progetto “L'altra età” finanziato dalla Provincia di Caserta - che coinvolgeranno nonni e nipoti alla scoperta di antiche tradizioni del saper fare (giochi di una volta, mestieri in via di “estinzione”, ricette tradizionali, ecc.) nonché delle potenzialità della lettura ad alta voce somministrata in età prescolare.


Nessun commento: