La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 9 giugno 2014

1° PREMIO GIORNALISTICO “OCCHIO SULLA CITTÀ. MARTEDÌ 10 GIUGNO LA PREMIAZIONE


L'appuntamento è per domani  alle ore 10:00 presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, la cerimonia di premiazione del 1° Concorso Giornalistico “Occhio sulla città” bandito dalComune di Santa Maria Capua Vetere e dalla Proloco Antica Capua.
Il Concorso, aperto agli alunni delle scuole superiori sammaritane,  prese vita poco più di un mese fa in occasione della consegna alla dott.ssa Francesca Nardi, direttrice di Tv Luna, del Premio Cultura Antica Capua.
Diversi sono stati i lavori pervenuti da parte di studenti del Liceo Classico Nevio, del Liceo Scientifico Amaldi, dell’ITC Da Vinci e dell’Istituto Righi.
Tra i diversi articoli giornalistici, che, come richiesto dal Regolamento, dovevano avere ad oggetto la città di Santa Maria Capua Vetere, la giuria presieduta dalla dott.ssa Francesca Nardi, e composta dal Prof. Silvio Laudisio, dal presidente della Proloco avv. Dario Cicala, dal sindaco arch. Biagio Maria Di Muro, dal dott. Antonio Tagliacozzi in qualità di giornalista, è stata chiamata a scegliere i più meritevoli ai quali assegnare i quattro premi messi in palio dalla Proloco Antica Capua, grazie al contributo fornito dagli sponsor privati (Onoranze funebri Vecchione, Erregi di Rosario Capitelli, FB Oil di Angelo Bonavolontà e Tabaccheria Alfredo).

Oltre ai premi che saranno scoperti dai vincitori al momento della premiazione e che rappresentano strumenti indispensabili per un aspirante giornalista, a tutti coloro che hanno partecipato sarà consegnato un insolito attestato di partecipazione non cartaceo ma racchiuso in un simpatico e tecnologico gadget. 

Nessun commento: