La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 maggio 2014

XXVII INTERNAZIONALI FEMMINILI DI TENNIS CITTA’ DI CASERTAGIOVEDI’ LE SEMIFINALI DEL DOPPIO NEL SINGOLARE AVANTI LA TESTA DI SERIE SCHAEFER

Semifinali del tabellone del doppio e quarti di finale del tabellone del singolare, questo il programma degli incontri di giovedì 22 maggio 2014 della XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – trofeo Powergas", torneo in corso di svolgimento a Caserta con montepremi di 10.000 dollari inserito nel circuito professionistico ITF Women's circuit.
Da registrare ancora un ritiro. Nella giornata di mercoledì  ha lasciato gli “internazionali” di Caserta l’argentina Carolina Zeballos a causa di una colica. Va avanti la romana Giorgia Marchetti che supera in due set per 6-2; 7-5 la francese Angela Leweurs; si ferma al terzo set Federica Di Sarra che si ritira dal match contro la bulgara Isabella Shinikova, 6-7; 7-6; 1-0 il risultato. Senza problemi la testa di serie Anna Schaefer, ( nella foto) numero 257 del ranking Wta, che batte con il punteggio di 6-0; 6-1 la romana Diletta Alessandrelli tesserata per il Tennis Club Caserta per partecipare al campionato di serie B. In due set si è risolto l’incontro tutto sudamericano fra la cilena Andrea Koch-Benvenuto, che ha battuto con il punteggio di 6-1; 6-3 l’argentina Carla Lucero e guadagna un posto nei quarti, affronterà l’ucraina Marianna Zakarlyuk che ha superato la numero due del main draw, l’italiana Corinna Dentoni (numero 306 del ranking Wta) con il punteggio di 6-2; 5-7; 6-3.
Nei quarti approda la georgiana Ekaterine Gorgodze per il ritiro dell’argentina Carolina Zeballos, la giocatrice dell’est affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, finalista lo scorso anno, che ha superato in due set con il punteggio di 6-3; 6-1 la romana Giorgia Marchetti.
Nella parte alta del tabellone nei quarti approda la russa Marina Shamayko che supera in tre set Lisa Sabino ritiratasi al terzo set sul 4-6, 6-3; 5-4, affronterà  nei quarti la tedesca e testa di serie Anne Schaeffer  che ha superato la georgiana Sofia Kvatsabaia con il punteggio di 6-1; 6-2..
Lascia il torneo la quindicenne Rosanna Maffei tesserata per il TC 2002 di San Giorgio del Sannio, sconfitta in tre set: 3-6; 6-4; 6-1 dalla bulgara Isabella Shinikova che in finale affronta la vincentre fra Anna Giulia Remondina e Martina Trevisan
Nel doppio è già in semifinale del doppio la coppia composta dalla sedicenne tesserata per il Tennis Club Caserta Federica Pulcino e dall’ucraina Marianna Zakarlyuk. Le due sono approdate nei quarti per sorteggio ed hanno poi superato il turno grazie al forfait di Beatriz Haddad Maia e Carolina Zeballos per l’abbandono di quest’ultima. Fuori il duo italiano composto da Giada Clerici e Corinna Dentoni, eliminate dalla coppia australiana composta da Samantha Harris e Sally Peers, che vincono
 con il punteggio di 7-6; 7-6.
Da registrare l’iniziativa della Latte Berna che ha offerto prodotti: latte e cioccolato, succhi di frutta, latte fresco e yoghurt a titolo gratuito per le atlete e per il pubblico presente.
Proseguirà anche giovedì sera, nel corso della serata di gala - la cui sicurezza è garantita della cooperativa di vigilanza “Terra di Lavoro” - la raccolta delle offerte ad opera dei volontari dell’Associazione Opera Sant’Anna, che raccolgono fondi per ristrutturare l’ex biblioteca di via Roma a Caserta trasformandola in “Palazzo della solidarietà”.
Tutte le news sul torneo sul sito: www.itfcaserta.com; ed sul social network facebook:www.facebook.com/itfcaserta; per seguire i match in diretta collegarsi al sitowww.youtennis.tv/ e cliccare su “live tv”.

Nessun commento: