La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 maggio 2014

XXVII INTERNAZIONALE DI TENNIS A CASERTA ECCO LA GIORNATA

Quella di mercoledì 21 maggio sarà la giornata conclusiva degli ottavi di finale del main draw della XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – trofeo Powergas" in corso di svolgimento a Caserta e dotato di un montepremi di 10.000 dollari. Resteranno in gara solo sedici tenniste che continueranno a giocare per disputarsi uno dei due posti della finale prevista nel pomeriggio di sabato.
Da martedì anche il sole è tornato a splendere sui campi in terra rossa del Tennis Club di Caserta presieduto da Massimo Rossi che ospita la manifestazione che è inserita nel circuito professionistico ITF Women's circuit e questo ha favorito l’accesso degli sportivi casertani che non vogliono perdersi uno spettacolo a costo zero sottocasa. “Siamo lieti di essere riusciti a mantenere l’impegno del torneo pur fra mille difficoltà grazie all’aiuto dei nostri sponsor che ci coadiuvano anche nella partecipazione della nostra squadra al campionato di serie B – dice il notaio Fabio Provitera, vice presidente del sodalizio tennistico casertano - il nostro è un appuntamento fisso nella primavera sportiva casertana che può contribuire con gli altri eventi a far circolare il nome di Caserta nel mondo, diffondendo un’immagine positiva della nostra terra. Il torneo ha mantenuto un buon livello di partecipazione e ci auguriamo che gli sportivi casertani sappiamo approfittare dell’appuntamento positivo che proponiamo e che è aperto a tutti gratuitamente”.
Da registrare nella giornata di martedì la sconfitta per l’italiana Virginia Ciccone contro l’argentina Carolina Zeballos in due set: 6-2, 6-0 il punteggio. Nel “derby” fra la casertana Chiara Pascale, tesserata per il Tennis Club Ercole e la quindicenne beneventana Rosanna Maffei, prevale quest’ultima per 6-4; 6-0. Esce di scena la romana Marcella Cucca sconfitta dalla russa Marina Shamayko con il punteggio di 6-2; 6-2; non è andata meglio a Francesca Segarelli nativa di Roma e tesserata per la Repubblica Dominicana che ha perso il confronto con la georgiana Sofia Kvatsabaia in due set per 6-4; 7-5. Primo impegno difficile per Corinna Dentoni, numero due del tabellone finale che supera l’argentina Camila Giangreco Campiz in tre set con il punteggio di 6-4; 4-6; 6-4. In tre set si è risolto anche il confronto fra l’australiana Samantha Harris e l’argentina Carla Lucero vinto da quest’ultima con il punteggio di 2-6; 6-4; 6-2. Due set anche per il match fra la cilena Andrea Koch - Benvenuto e l’australiana Sally Peers, vinto dalla sudamericana con il punteggio di 6-3, 6-3; 6-1; 6-0 invece il risultato del confronto fra la svizzera Lisa Sabino e la milanese Giada Clerici. Nel doppio Sara Marcionni e Giulia Porzio hanno perso il confronto contro la coppia composta da Carla Lucero e Francesca Segarelli per 6-0; 6-3, nei quarti le vincenti affronteranno la coppia composta da Federica Di Sarra e Anna Giulia Remondina.
E’seguita con attenzione intanto la raccolta delle offerte da parte dei volontari della Associazione Opera Sant’Anna, i fondi raccolti saranno destinati alla ristrutturazione dell’ex biblioteca di via Roma a Caserta che ospiterà il “Palazzo della solidarietà”. Per seguire i match è possibile collegarsi al sito: www.itfcaserta.com; ed anche sul social network facebook: www.facebook.com/itfcaserta; per chi volesse vedere in i match basta collegarsi al sito www.youtennis.tv/ e cliccare su “live tv”.