La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 19 maggio 2014

SANTA MARIA CV - Successo per la Notte dei Musei, in arrivo “Immaginando città”





Grande successo per la Notte dei Musei, con l’apertura straordinaria notturna (così come nel resto d’Europa) dei siti archeologici della città di Santa Maria Capua Vetere.
Numerosi (circa ottocento) sono stati, infatti, i visitatori che hanno approfittato dell’occasione, resa possibile grazie alla collaborazione tra la sovrintendenza archeologica e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro.

Il prossimo 21 maggio, mercoledì, sarà inoltre inaugurata la mostra “Immaginando città”. L’evento si svolgerà contemporaneamente in due sedi, il Museo archeologico di Paestum e il Museo dell’Antica Capua a Santa Maria Capua Vetere. Saranno esposti per la prima volta numerosi reperti, finora conservati nei magazzini della sovrintendenza, e sarà costruito un percorso espositivo che consentirà ai visitatori di scoprire e comprendere lo sviluppo delle città etrusche e italiche della Campania antica. Nel museo sammaritano sono previste anche installazioni multimediali. 

Nessun commento: