La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 maggio 2014

SANTA MARIA CV - Settimana della disabilità, venerdì 30 maggio in Comune la cerimonia di premiazione delle scuole partecipanti

Il sindaco Biagio Di Muro, l’assessore Angelina Cuccaro e il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci incontreranno domani (venerdì 30 maggio) alle ore 10, in sala giunta, alunni e docenti in rappresentanza delle scuole sammaritane.
La cerimonia conclude il percorso avviato con gli istituti comprensivi della città di Santa Maria Capua Vetere, che hanno partecipato, lo scorso dicembre, agli eventi promossi dall’amministrazione comunale in occasione della Settimana per la disabilità.
Saranno consegnati poster e cartoline che riproducono i disegni realizzati dagli alunni sul tema e l’incontro sarà anche l’occasione per un augurio di fine anno scolastico.
Le manifestazioni dello scorso dicembre erano state incentrate su iniziative di grande valore artistico e sociale, con rappresentazioni teatrali, dimostrazioni di calcio, ginnastica e scherma, un convegno sulle esperienze locali ed europee in materia di sport e disabilità.

A quest’ultimo appuntamento avevano presenziato esperti, associazioni, soggetti del terzo settore, operatori dell’ambito culturale, sportivo e sociale, tra cui l’Acffadir, l’associazione Arcifelix, il Club Scherma Loyola, la Juvecaserta Basket, le cooperative Invento e Attivarci, le organizzazioni europee partner del progetto Waves e l’associazione sportiva Spav-Team dell’Altopiano di Asiago.

Nessun commento: