La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 11 maggio 2014

Parlamento Europeo:Ennesimo posizionamento di qualità del Movimento delle Libertà a favore di Forza Italia accanto al candidato Fulvio Martusciello.

Grande entusiasmo ieri al centro “Poseidon” di S. Maria C.V. per la tappa del tour della campagna elettorale del candidato di Forza Italia al parlamento europeo Fulvio Martusciello, nell'occasione accompagnato dal capo gruppo al consiglio regionale on. Gennaro Nocera. A fare gli onori di casa l'on. Domenico Ventriglia che ha avuto modo più volte di esternare al candidato Fulvio Martusciello la grande fiducia ed il pieno appoggio che lo stesso gode in provincia di Caserta da parte di tutto il popolo di centrodestra annoverando tra le presenze della serata la quasi intera classe dirigente di Campania in Positivo, tanti dirigenti della locale ASL e tantissimi liberi professionisti. Sicuramente merita, però, particolare attenzione l'annuncio dato ieri dall'on. Ventriglia che per la grande battaglia elettorale a favore dell'on. Fulvio Martusciello ci sarà , oltre che il movimento Campania in Positivo, in prima linea anche il Movimento delle Libertà di Enzo Della Valle che, per il ventennale impegno in politica del suo movimento particolarmente nel territorio casertano, potrebbe risultare alquanto importante per la elezione di Fulvio Martusciello.

Il Movimento delle Libertà, ha dichiarato a margine della manifestazione il fondatore Enzo Della Valle, ancora una volta si è posto quale sincero e leale alleato dell'unico vero partito, nonché fondatore, del centrodestra quale è Forza Italia ed in modo particolare accanto a quei candidati che nel tempo hanno dimostrato di avere titoli, appartenenza e competenze politiche tra i quali sicuramente possiamo annoverare Fulvio Martusciello.