La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 maggio 2014

Paolo Curtaz a Caserta il 9 maggio 2014 “Convertirsi alla Gioia”



CASERTA - “Convertirsi alla Gioia” è il tema della catechesi che il noto teologo Prof. Don Paolo Curtaz terrà a Caserta il 9 maggio 2014 alle ore 20 nella Chiesa Parrocchiale di “San Sebastiano” in via Mazzini a Caserta.
L’appuntamento è organizzato dalla Libreria “Paoline” di Caserta in collaborazione con dell’Istituto di Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta.
La serata di catechesi sarà aperta dal saluto del parroco don Salvatore Frendo, mentre a sarà moderatore don Vincenzo Carnevale, Segretario generale dell’Istituto di Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta.
“Un Chiesa che si converte alla gioia, un Chiesa che nella gioia evangelizza. Così Francesco, il papa venuto dalla fine del mondo, ci incoraggia a convertire i nostri cuori, a donare tempo ed energie alla missione. – ha scritto di recente il prof. Don Paolo Curtaz - Nel mio piccolo cerco di rendere concreta questa opera di evangelizzazione, in una forma originale, una evangelizzazione a domicilio che attraverso il Web, le conferenze, i libri, rende accessibile l’annuncio del Vangelo”.
Il Prof don Paolo Curtaz  cura i portali web www.tiraccontolaparola.it  e www.paolocurtaz.it attraverso cui fare una meritoria e molto apprezzata opera di evangelizzazione.
La catechesi si tiene nel Periodo Liturgico Pasquale per ricordare al cristiano di vivere  il Grande Evento della Resurrezione a Nuova Vita, perché avvenga il “Passaggio”, come riporta il sottotitolo della catechesi, “da una fede crocifissa ad una fede risorta”.

Per informazioni sull’evento e sulle altre attività della Libreria “Paoline” di Caserta è possibile contattare la Libreria “Paoline” di Caserta al numero 0823326003 o scrivere a libreria.ce@paoline.it. .