La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 maggio 2014

Incontro a Napoli con il candidato della lista Tsipras, Lello Ferrara. “La dieta mediterranea: patrimonio dell’umanità, risorsa strategica per il Sud”

Giovedì 15 maggio alle ore 16, presso il Caffè Letterario Intra Moenia a Napoli, si terrà un incontro pubblico a sostegno della Lista “L’Altra Europa con Tsipras” e alla candidatura di Lello Ferrara dedicato al tema “La dieta mediterranea: patrimonio dell’umanità, risorsa strategica per il Sud”.

All’incontro interverranno oltre a Ferrara, candidato nella circoscrizione meridionale, anche lo chef Alfonso Iaccarino e l’ex parlamentare europeo Vincenzo Aita. La dieta mediterranea è stata riconosciuta già da anni come patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco, eppure da allora poco è stato fatto per mettere in campo un processo di sviluppo e tutela delle eccellenze agroalimentari del Sud Italia che costituiscono la base della dieta mediterranea.


La valorizzazione dei prodotti locali e delle eccellenze campane e di tutto il Sud è un caposaldo della campagna di Ferrara e della lista “L’Altra Europa con Tsipras”: l’incontro sarà dunque un’occasione per accendere i riflettori su un tema che rappresenta una grande opportunità da non mancare per la nostra agricoltura e la nostra economia.

Nessun commento: