La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 maggio 2014

IL CONSIGLIERE COMUNALE IANDICO, NCD: SOSTEGNO A PAOLO ROMANO, IN PIENA COERENZA CON LINEA POLITICA DEL SINDACO SCHIAPPA



 Continuano gli attestati di stima e di sostegno alla candidatura per il Parlamento Europeo, alle elezioni del 25 Maggio,  del Presidentedel Consiglio Regionale Paolo Romano. Ad intervenire è ilConsigliere comunale di MondragoneGiuseppe Iandico: “In piena coerenza con la linea politica che appoggia il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa, come amministratore di Centro destra, non posso fare altro che dare fiducia e sostegno all’amico candidato casertano Paolo Romano.” La candidatura del Presidente Romano, fin dagli inizi, ha incassato ogni giorno innumerevoli dimostrazioni di appoggio in tutto il territorio casertano. Tutto ciò a dimostrazione dell’effettivo radicamento del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano in Provincia di Caserta ed in tutta la Campania, un partito nato dal territorio per promuoverne le esigenze in una veste meritocratica, e che quindi si allontana dalle logiche verticistiche che non rispondono alle istanze della base.