La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 maggio 2014

Giunta: si è dimesso l'assessore provinciale all'Università, Ricerca Scientifica e Cultura, Gianfranco Nicoletti

Stamani l’assessore provinciale all’Università, Ricerca Scientifica e Cultura, Gianfranco Nicoletti, ha rassegnato le proprie dimissioni. La decisione, come è stato spiegato dallo stesso assessore, che è professore ordinario presso la facoltà di  Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli, è giunta “in conseguenza dei sempre più gravosi impegni di facoltà a cui sono chiamato in virtù del mio ruolo universitario”.
Nicoletti, poi, ha ringraziato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, “per l’occasione concessa, che mi ha consentito, grazie all’importanza della delega, di beneficiare di esperienze di considerevole spessore, specie dal punto di vista della conoscenza e valorizzazione del territorio casertano”.
Infine, il professore Nicoletti ha assicurato la “piena disponibilità per qualsiasi esigenza che si proporrà in futuro in riferimento alle materie di mia competenza”.
“Ringrazio il professore Nicoletti – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – per la serietà e la competenza che ha sempre dimostrato nello svolgimento del suo incarico assessorile. Sono certo che il suo contributo potrà essere molto utile alla Provincia anche in futuro”.


Nessun commento: