La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 maggio 2014

CULTURA: VENERDI’ LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL POLO CULTURALE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.



Venerdì 16 maggio alle ore 11, presso la Sala Giunta del palazzo della Provincia in corso Trieste, è in programma la conferenza stampa di presentazione del nuovo Polo Culturale della provincia di Caserta, che sarà ufficialmente inaugurato lunedì 19 maggio nella sede di Villa Vitrone, in via Renella a Caserta.
Il Polo Culturale è costituito dalla Biblioteca provinciale, dal Museo dello Sport, dalla Biblioteca dello Sport, dal Museo dinamico della tecnologia “Adriano Olivetti” e ospita anche la sede dell’Università della Terza Età.

Alla conferenza stampa, accanto al presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, saranno presenti il delegato provinciale del Coni Caserta, Michele De Simone, il direttore scientifico della Biblioteca provinciale, Giuseppe de Nitto, e il presidente Cesaf – Maestri del lavoro d’Italia, Mauro Nemesio Rossi.