La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 24 maggio 2014

CARABINIERIO IN AZIONE - LE OPERAZIONI IN PTROVINCIA DI CASERTA

In Maddaloni (CE) e comuni limitrofi, i Carabinieri della locale Compagnia, al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, in particolare delle violazioni del codice della strada, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria4 persone poiché a seguito di controllo sono risultate, rispettivamente, prive di patente di guida poiché mai conseguita, in stato di ebrezza, in possesso di coltello ed altro oggetto atto ad offendere, in possesso di certificato assicurativo falso. Nell’ambito del medesimo servizio, i militari dell’Arma hanno proceduto inoltre a:
-  segnalare alla competente u.t.g. n. 5 persone ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/30, sequestrando, a seguito di perquisizione, complessivi gr. 5,5 di sostanza stupefacente;
-   proporre per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Maddaloni  nei confronti di n. 2 cittadine di nazionalità ucraina dedite all’attività di meretricio; 
-   elevare n. 21 verbali al c.d.s. per varie infrazioni;
-   sequestrare complessivamente nr. 6 veicoli;
-   decurtare  complessivamente  10 punti;
-   controllare n. 6 soggetti sottoposti a misure restrittive.
Nel corso della notte, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato, in flagranza di reato,  per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente FORMISANO Gabriele cl. 79 di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma lungo la strada statale 7 bis mentre era all’interno della sua Nissan Micra intento a consumare dello stupefacente del tipo crack del peso complessivo di gr.2,0. Nel corso della successiva perquisizione veicolare i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori nr.2 involucri, di cui uno contenente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di gr. 510,00 e l’altro contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di gr. 40,00 altre alla somma contante di euro 195.00, ritenuta provento di illecito attività di spaccio. Il denaro e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE). 
In merito al decesso della 29enne di Gricignano d’Aversa avvenuto, quest’oggi, presso la clinica “pineta grande” di Castel Volturno, dopo aver dato alla luce  3 gemelli di cui 1 nato morto, è stata disposta da parte dell’Autorità Giudiziaria l’esame autoptico ed il sequestro di tutta la documentazione sanitaria. La salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale di Caserta.Sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mondragone e della  locale Stazione.