La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 maggio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - A CASALUCE C'E' UN FERMO PER IL REATO DI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Casaluce(Ce), i militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e minacce LETIZIA Mariano, cl. 67 del posto. L’uomo, poco prima dell’intervento dei militari, in occasione di violento litigio, ha verbalmente aggredito la
30enne moglie dalla quale è legalmente separato, minacciandola di morte. La donna, visitata dai medici presso il pronto soccorso del locale ospedale civile “G. Moscati”, è stata riscontrata affetta da “stato ansioso ed ipertensivo lieve”, con prognosi “da rivalutare”. In sede di denuncia, la donna ha riferito ai carabinieri che da diverso tempo, benché legalmente separata, é oggetto, unitamente ai figli minori di continue vessazioni, minacce ed aggressioni fisiche da parte del ex marito. L’arrestato è stato  sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione materna.