La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 maggio 2014

Beatificazione Padre Vergara: promemoria Conferenza Stampa giovedì 8 maggio in curia

La diocesi di Aversa ricorda che per giovedì 8 maggio 2014 alle ore 11,00 – presso il Salone della Curia Vescovile in Via Santa Maria a Piazza, 49 – è stata convocata la conferenza stampa di presentazione del Rito di Beatificazione per il riconoscimento del Martirio “in odium fidei” dei Servi di Dio Padre Mario Vergara e del catechista Isidoro.
Durante le conferenza Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, e don Franco Picone, Vicario generale, illustreranno il programma di incontri e momenti di raccoglimento che la diocesi e le comunità parrocchiali vivranno nelle settimane di avvicinamento al Rito di Beatificazione, che si terrà sabato 24 maggio 2014 alle ore 18,00 nella Chiesa Cattedrale San Paolo di Aversa.
Tutti gli operatori della comunicazione sono pregati di non mancare.