La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 maggio 2014

BASKET STUDENTESCO Il Liceo Manzoni è campione regionale

Un’altra vittoria messa nel sacco, o meglio nel canestro, dal Liceo Manzoni Caserta che vede la propria squadra di basket vincitrice della partita di finale regionale disputatasi alle ore 10.00 al Palasilvestri di Salerno contro il Caccioppoli Scafati.
L’incontro, giocato dai ragazzi con tanta passione, è stato un mix impeccabile di adrenalina, grinta e sana competizione.In campo sono scesi i seguenti giocatori: Mario William Silberstein(9), Luca Bianco(20), Elio Di Martino (10), Michele Formisano(27), Luca Gennarelli(14), Luca Mazzitelli (12), Christian Ciccone(31), Valerio Pirolo (18), Matteo Vetrella (5).
Dopo il fischio d’inizio il primo canestro messo a segno è di Di Martino che fa guadagnare 2 punti alla squadra, seguito poi da due tiri di Gennarelli, rispettivamente da 2 e da 3 punti. In seguito è il momento di Mazzitelli con il suo canestro da 2 punti e di nuovo entra in scena Gennarelli che porta il punteggio a quota 11. Il primo quarto si conclude con la tripletta del 20, Luca Bianco, che tira due liberi e uno da dentro l’area dei sei metri ,ed un punteggio parziale Scafati 17- Caserta 15. Il secondo quarto si apre con un altro canestro di Luca Bianco, in coda Formisano e Silberstein ed in chiusura Mazzitelli e Di Martino, ciascuno con un tiro da 2 punti. Il punteggio parziale è 27 – 25 con il vantaggio di Scafati Dopo una rigenerante pausa di 10 minuti, riaprono la partita Silberstain e Bianco che, alternandosi segnano rispettivamente, due canestri il primo e uno il secondo, entrambi interni all’area dei 6 metri. Dopodiché Di Martino fa guadagnare 2 punti alla squadra mentre Gennarelli consegue ben 5 punti con due tiri rispettivamente da 3 e da 2 . Chiude il terzo quarto Mazzitelli che esegue una tripletta da 2 punti a tiro e porta la squadra a parità di punteggio. Si riprende di nuovo e, a segnare entro i limiti della linea dei 6 metri sono Bianco, seguito da Di Martino e Gennarelli e dalla tripletta del numero 10. Conclude l’ultimo quarto Mazzitelli segnando due punti e la partita finisce con ben 13 punti di vantaggio della squadra del Manzoni, con un meritatissimo 58-45.


L’incontro si conclude con la premiazione a vicecampioni e campioni regionali rispettivamente a Scafati e a Caserta. Questa vittoria è solo la prima di una serie di vincite che sicuramente, dato il talento dei giocatori, verranno intascate in futuro.