La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 24 aprile 2014

Uno striscione di solidarietà per i due marò italiani

L’amministrazione comunale prende una posizione pubblica al fianco dei due marò italiani sotto processo in India, allineandosi a quanto fatto da numerosi enti locali in tutto il Paese.
Il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e l’assessore Rosario Lebbioli hanno infatti consegnato al dirigente del liceo classico e scientifico uno striscione per sensibilizzare gli studenti e l’opinione pubblica sulla situazione dei due marinai militari.

L’obiettivo è chiederne, anche da Santa Maria Capua Vetere, la messa in libertà e la possibilità che essi vengano giudicati in Italia, anziché in India, nonché esprimere solidarietà ai due militari Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e alle loro famiglie.

Nessun commento: