La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 16 aprile 2014

SANTA MARIA CV - Una “casa” della musica e delle arti, il sindaco Di Muro partecipa alle iniziative organizzate a Palazzo San Carlo




“La nascita di iniziative e luoghi capaci di ospitare cultura in città va salutata con grande riconoscenza e va sostenuta con convinzione”. E’ quanto afferma il sindaco Biagio Di Muro, che nei giorni scorsi ha partecipato alla presentazione dell’Otello di Giuseppe Verdi da parte della direzione del Teatro San Carlo di Napoli.
L’evento si è tenuto nel ristrutturato Palazzo San Carlo, nei pressi del parcheggio di piazza San Pietro. All’appuntamento hanno partecipato, oltre al sindaco Di Muro, il direttore artistico del San Carlo Vincenzo De Vivo, la soprintendente teatrale Rosanna Purchia assieme ad Emanuela Spedaliere. Organizzatore della serata è stato Gennaro Stroppolatini, promotore della sistemazione del palazzo ottocentesco sammaritano a sede di eventi dedicati alla musica, all’opera, al balletto e all’arte in generale.
Numerosi sono stati gli ospiti della serata, tra i quali la soprintendente archeologa Adele Campanelli, l’assessore alla Cultura di Capua Jolanda Capriglione, il funzionario dell’ufficio archeologico sammaritano Francesco Sirano.

“Va elogiata – ha dichiarato il sindaco Di Muro – l’iniziativa di Gennaro Stroppolatini, il cui scopo è promuovere la cultura a Santa Maria Capua Vetere in un luogo prestigioso ed elegante destinato a diventare punto di riferimento per un territorio ben più ampio di quello strettamente cittadino”.