La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 10 aprile 2014

SANTA MARIA CV - RAPINA AGGRAVATA - ARRESTATI DUE RUMENI

ARRESTATI DA PERSONALE DEL COMMISSARIATO P.S. Santa Maria C.V. in collaborazione con la Polizia Municipale di Santa Maria C.V.  due pluripregiudicati rumeni
CURTEA Cornel, di anni 42, padre
CURTEA Sorin, di anni 22, figlio
Entrambi domiciliati in Frignano alla Via Nazzario Sauro s.n.c.
Responsabili in  flagranza in concorso in Rapina aggravata.
 Alle ore 13.25 circa odierne, personale operante di questo ufficio, su segnalazione telefonica pervenuta all’operatore di turno, interveniva in Viale Kennedy all’altezza dell’esercizio commerciale “ MEROLA GOMME”, in quanto erano stati segnalati malviventi all’interno di un fabbricato.-
Sul posto, gli operanti, notavano la presenza  di numerose persone che tentavano impedire che i due rumeni potessero darsi alla fuga dopo aver asportato numerosi  cerchioni in lega per gomme di autovetture e pneumatici di valore custoditi dietro una rete di recinzione, caricati con solerzia e scaltrezza  su di un furgone bianco.
I due soggetti, accortisi che erano stati scoperti, cercavano di guadagnare con il furgonato  in retromarcia la via di fuga, immettendosi sulla strada principale, inseguiti a vista dai proprietari che richiedevano l’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale di passaggio nonché della Volante del Commissariato P.S.  S.Maria C.V. allertata telefonicamente da un passante.
                    Le parti offese nel tentativo di bloccare la fuga dei due malviventi, riportavano entrambi lesioni ed ecchimosi, refertate presso il locale P.S. dell’Ospedale Melorio.-
Al termine degli accertamenti di rito, i sopra generalizzati CURTEA Cornel e CURTEA Sorin, venivano dichiarati in arresto in quanto resisi responsabili di Concorso in Rapina Aggravata.
Tutto il materiale asportato veniva consegnato al legittimo proprietario.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere disponeva che gli arrestati venissero tradotti in carcere al Nuovo Complesso Penitenziario di S. Maria C.V. a disposizione dell’A.G.