La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 23 aprile 2014

SANTA MARIA CV - DENUNCIA LA NONNA I CARABINIERI INTERVENGONO E LO FERMANO

Santa Maria Capua Vetere (CE). Nel corso della notte i militari dell’aliquota radiomobile del locale Comando Compagnia  hanno tratto in arresto, per estorsione,DE ROSA Agostino cl. 66 del posto. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’arma proprio nel mentre minacciava l’84enne nonna convivente per ottenere del denaro. L’uomo, che non è nuovo a tali episodi era stato, già in passato, denunciato dall’anziana donna per analoghi episodi.  Questa volta per il 48enne sono scattate le manette. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

Cellole (CE). I carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto C. G. cl. 63 del posto. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato lamisura cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per reiterate violazioni alle prescrizioni imposte con la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex coniuge. L’arrestato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.