La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 aprile 2014

Inaugurazione Skatepark, Schiappa: Mondragone pronta ad ospitare ragazzi da tutta Italia, questa è la città che immaginiamo per i nostri giovani

Sabato 19 Aprile, alle ore 16, si terrà l’inaugurazione dello Skatepark in Via Caio Duilio presso la zona Lido di  Mondragone.  Durante l’evento, si terrà una esibizione di rollerblade, skateboard e bmx. A presentare la novità del Lungomare cittadino il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappae l’Assessore ai Lavori pubblici Valerio Bertolino, con l’intera Amministrazione comunale. A benedire il primo Skatepark pubblico del Sud Italia sarà il Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza.
“Finalmente i nostri giovani  amanti dei roller, degli skate e delle bmx – ha commentato il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa – avranno uno spazio tutto loro per divertirsi, allenarsi ed esibirsi in pubblico. Diamo spazio ai giovani ed alla loro creatività.”
  Si tratta, infatti, del primo Skatepark comunale del Sud Italia e di uno tra i più grandi della Penisola. “Mondragone è pronta ad ospitare  ragazzi provenienti da tutta Italia che praticano questi sport.  Questa è la città che vogliamo,  che abbiamo immaginato per i nostri giovani e che continuiamo a sognare.”
--