La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 aprile 2014

GUARDIA DI FINANZA DI CASERTA: CONTROLLO DEL TERRITORIO.

Prosegue incessante l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta a tutela del cittadino ed al contrasto delle varie forme di criminalità.
In tale ambito, una pattuglia delle Fiamme Gialle della Compagnia di Marcianise, nel corso di un servizio finalizzato al controllo sull’osservanza delle disposizioni in materia di sicurezza dei prodotti e della corretta apposizione del marchio “CE”, ha effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale, ubicato in Capodrise (CE), gestito da soggetti di nazionalità cinese. All’interno dei locali, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro oltre 500 tra articoli elettrici e materiale elettronico sprovvisti proprio del marchio “CE” o recanti una segnatura tale da indurre in errore i terzi circa il significato ed il simbolo grafico della marcatura “CE”.
Tale misura cautelare assume particolare rilievo in considerazione che tutti i prodotti sottoposti a sequestro possono avere riflessi diretti ed indiretti sulla salute del consumatore.
Sempre i finanzieri di Marcianise, nel corso di attività finalizzate al controllo del territorio,hanno proceduto, in Maddaloni (CE) al sequestro di gr. 40 circa di sostanza stupefacente del tipo “marjuana”, nei confronti di tre soggetti, di giovane età, denunciati a piede libero.
Nell’ambito del medesimo dispositivo,sono stati sottoposti a sequestro, questa volta in Marcianise, gr. 0,5 di cocaina, con la segnalazione del possessore della sostanza stupefacente al Prefetto di Caserta per i provvedimenti di competenza.
Inoltre, sono stati effettuati numerosi controlli presso i mercati rionali presenti sul territorio della circoscrizione di servizio della Compagnia, che hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro, ad Arienzo (CE), vari CD e DVD privi di contrassegno S.I.A.E., con il deferimento all’A.G. del responsabile.

Le attività di servizio si inseriscono nella quotidiana azione di controllo economico del territorio svolta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta sul territorio della Terra di Lavoro.