La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 11 aprile 2014

CASERTA - LA SQUADRA MOBILE DI CASERTA CATTURA UN GIOVANE CHE FUORI UNA DISCOTECA AVEVA ESEGUITO UNA RAPINA

La Squadra Mobile di Caserta , nelle prime ore della mattinata odierna ,ha tratto in arresto PAROLISE Angelo, nato a Schndorf (Germania) il 24.03.1991, resosi responsabile di rapina aggravata , dando esecuzione al Fermo di Indiziato di Delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di S. Maria C.V., Dott.sa P. DONGIACOMO.
La rapina di 500 euro,  commessa nei confronti di un minore degli anni 15, con l’uso di un coltello, si consumava all’esterno di un nota discoteca del centro di Caserta ,alle ore 2 del 6 Aprile.
Il giovane ragazzo , subito dopo aver subito la rapina , ha chiamato la Polizia    e sono iniziate  accurate attività d’indagine della Squadra Mobile di Caserta .

Gli accertamenti effettuati hanno permesso , di identificare in pochissimo tempo l’autore del reato , la Procura della Repubblica di S. Maria C.V. emetteva un  provvedimento di Fermo , visti i gravi indizi di colpevolezza, raccolti  nei confronti di  PAROLISE Angelo. Quest’ultimo è stato associato presso la casa circondariale di S.M.C.Vetere a disposizione dell’autorità giudiziaria.